Pubblicità Scicli 13/12/2014 17:43 Notizia letta: 4076 volte

Vacanze Unesco presenta il palazzetto Arco Castro

In via Mormina Penna
http://ragusa.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-12-2014/1418489040-0-vacanze-unesco-presenta-il-palazzotto-arco-castro.jpg&size=667x500c0

Scicli - Una nuova offerta ricettiva, nella via Patrimonio dell'Umanità. E' il palazzetto Arco Castro

Ubicato nel cuore del Centro storico della città, a pochi passi dal municipio, sede del commissariato di polizia della serie televisiva “Il Commissario Montalbano” e dalle piazze principali del Paese, il Palazzetto Arco Castro si pone come espressione della tipica ospitalità mediterranea, dove arte, cultura e stile si fondono perfettamente.

Lo scenario intorno è di quelli più caratteristici, Via Francesco Mormina Penna, Patrimonio dell’Umanità, è alle spalle, a un soffio che qui profuma di barocco. Al palazzetto si accede da un caratteristico vicolo basolato, sotto un arco in pietra, bene locale, testimone di una storia lunga di secoli. La sua posizione è centralissima: la questura di Montalbano, Piazza Italia, le Chiese ed i palazzi più belli, distano veramente pochi metri.

La magia del luogo diventa silenzio, frescura, storia e cultura. Un attento restauro ha valorizzato e a tratti impreziosito la struttura, gli interventi moderni mirano a garantire quei confort essenziali richiesti dagli ospiti e tipici dell’ospitalità siciliana. Spazi moderni e architetture del secolo scorso si fondono per garantire maggior confort ai viaggiatori che qui soggiornano.

Terrazzini, balconi e finestre con vista regalano scorci inediti di Scicli o semplicemente raggi di luce naturale che accentuano la calorosità del Sudest di Sicilia. Palazzetto Arco Castro è collocato a pochi passi dalla movida, dai più importanti disco-pub, bar, pizzerie, ristoranti e dai più eleganti negozi e botteghe artigiane. Romantico e intimo per chi viaggia in coppia, ideale per famiglie e businessman.

La struttura, risalente ai primi del Novecento, dispone di 6 camere, di cui una doppia, elegantemente arredate e dotate di ogni confort: Wi-Fi, aria condizionata, tv LCD, frigobar, bagno privato con asciugacapelli e di tutto l’occorrente per essere autonomi.

Due sono le tipologie di Camere offerte: Standard e Superior. Le Superior rispetto alle Standard sono più spaziose, alcune hanno un balconcino, altre le velux elettroniche e tutte sono arricchite di arredi che rendono il soggiorno ancora più confortevole. Ciascuna può ospitare da 1 a 4 persone.

Al piano terra, oltre alla sala comune arredata con divani, vi è la prima camera da letto, spaziosa e naturalmente fresca per le spesse pareti che la caratterizzano. Può ospitare comodamente fino a 3 persone e si presta, per la mancanza di scale o gradini, ad essere ideale anche per chi ha leggere difficoltà motorie. Dalla sala comune, si accede al primo e al secondo piano dove sono ubicate le altre 5 camere. Ognuna di queste ha una sua personalità valorizzata dal bianco, dal rovere, dalle luci e dai quadri che colorano di vita le varie ambientazioni.

Su richiesta è a disposizione degli ospiti al primo piano vi è una lavanderia Al secondo piano sono due le camere da letto disponibili, ciascuna con bagno, TV LCD, mini frigo e clima autonomo. Possono ospitare comodamente fino a 6 persone. Vi è anche una zona living luminosa attrezzata di cucina, frigo, forno e stoviglie con un terrazzino con vista sul colle di San Matteo dove è possibile sedersi per gustare in qualunque ora del giorno la magica atmosfera di Scicli.

A richiesta, tali ambienti possono diventare un appartamento indipendente completo delle due camere e della zona living. La sala dove viene servita la Colazione dista solo pochi metri. Per il parcheggio si può optare per il vicinissimo Corso Mazzini.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg