Scuola Ragusa 01/05/2017 20:39 Notizia letta: 477 volte

Simulatore d’impresa, studenti iblei a Milano

I finalisti ragusani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-05-2017/simulatore-dimpresa-studenti-iblei-milano-500.jpg

Milano - Il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YBT), il programma rivolto a tutte le scuole italiane basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.
L’iniziativa è organizzata da NIVEA, attraverso l’uso di un simulatore sviluppato dalla software house Praxis MMT, che nell’ambito delle sue attività di responsabilità sociale aiuta i giovani e, di conseguenza, le famiglie, a migliorare le loro prospettive professionali.
Degli oltre 3.900 ragazzi iscrittisi (in aumento di oltre l’11% rispetto allo scorso anno), che hanno dato vita a 1124 gruppi – altrimenti detti “aziende virtuali” – in gara (nella precedente edizione erano 1041), e dei 2.237 semifinalisti scremati a febbraio, in 274 hanno conquistato la finale, in programma venerdì 5 maggio a Milano, presso Superstudio di via Tortona.

Undici finalisti provengono da Ragusa. In particolare, otto dall'IIS Vico-Gagliardi-Umberto I e tre dall'IISS Q. Cataudella.

Ecco i nomi dei ragazzi: Rosario Collorà, Nicola Giglio, Davide Cataudella, Lorenzo Bertolone, Alexandra Saceanu, Alice Occhipinti, Lucia Scollo, Irene Di Paola (IIS Vico-Gagliardi-Umberto I), Edoardo Rendo, Francesco Fidone, Marco Tidona (IIS Q. Cataudella).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg