Scuola Ragusa 27/05/2017 17:19 Notizia letta: 344 volte

I bonsai, orti di pace e serenità

A scuola
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2017/bonsai-orti-pace-serenit-500.jpg

Ragusa - Bellissima iniziativa stamane presso l'Istituto Comprensivo di 1° grado Vann'Antò di Ragusa. L'incontro chiude un progetto iniziato all'inizio dell'anno scolastico e promosso dalla professoressa Emanuela Di Stefano e grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico Rosario Pitrolo e ha avuto il contributo del bonsaista Salvatore Di Dio del "Bonsai Club Contea di Modica", ha preso il titolo di "Orti di Pace e Serenità". 

Durante l'evento hanno potuto ammirare la bellezza dei bonsai più di 150 bambini delle classi 1A, 1B, 1F, 1H e 2A accompagnati dai professori Massari, Baglieri, D'Angelo, Carpinato, Cappello, Galletti, Lentini, Licitra ed Occhipinti. 

"I bonsai evocano una sensazione di pace e serenità, per questo ritengo interessante e sensato trasmetterla alle nuove generazioni -dice Di Dio-. I bambini, è risaputo, sono come le spugne e di conseguenza se si educano alla pace ed al rispetto della natura, saranno parte di una generazione "pacifista" ed "in equilibrio con la natura. E di ciò c'è tanto bisogno". 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif