Sanità Ragusa 30/06/2017 13:18 Notizia letta: 2476 volte

Ospedale Maria Paternò Arezzo, è caos

Pazienti mezzi alla prova
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2017/ospedale-maria-patern-arezzo-caos-500.jpg

Ragusa - Caos sanità. La pentola esplode anche all’Ospedale Maria Paterno Arezzo. Da cinque giorni, infatti, non funzionano gli impianti di climatizzazione del reparto di Cardiologia. La difficile condizione di degenza dei pazienti si è ingigantita per l’insopportabile afa che in questi giorni sta colpendo tutta la Sicilia. Stamane i ricoverati hanno, anche, minacciato di denunciare questo stato di abbandono del reparto, alla Magistratura.

A vuoto le numerose richieste di assistenza che i medici della Cardiologia hanno inoltrato in questi giorni alla Direzione dell’Azienda ragusana, travolta da una inchiesta giudiziaria sul nuovo Ospedale.
A Modica , qualche giorno fa il Direttore sanitario aveva disposto la chiusura della sala operatoria del reparto di Ortopedia per lo stesso problema nell’impianto del condizionamento.
Tutta l’assistenza, infatti, del settore, è impiegata nelle rifiniture del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II”, differendo così gli interventi nelle strutture dove ci sono i ricoverati, dove c’è urgenza.

Gabriele Giannone
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg