Cronaca Catania 15/07/2017 19:14 Notizia letta: 4716 volte

Operato a un polmone il 16enne vittima di incidente

Qualcuno ripari quella buca
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-07-2017/operato-polmone-16enne-vittima-incidente-500.jpg

Ragusa - E' ricoverato a Catania, in condizioni critiche, il 16enne vittima di incidente stradale due sere fa, lungo la provinciale Ragusa-Marina di Ragusa. 

Il giovane scooterista di Marina è stato operato a un polmone. L'operazione è durata dieci ore. L'attività cerebrale registrata dai medici nel paziente, tenuto in coma farmacologica è buona, il che fa ben sperare. 

Come si ricorderà, A.B., sedici anni, residente a Marina e alunno dell'istituto Fabio Besta di Ragusa, era a bordo della sua moto, sulla Sp25 quando una buca stradale gli ha fatto perdere l'equilibrio. Il ragazzo è rovinato a terra e sfortuna ha voluto che un autocarro si trovasse a passare di lì. Il mezzo pesante non è riuscito a evitare l'impatto. 

Il giovane è stato trasportato in elisoccorso a Catania. Qui i medici hanno deciso di fare un intervento chirurgico molto delicato nel tentativo di salvare un polmone allo sfortunato ragazzo. Ora il paziente ha una caviglia in trazione. Nonostante le lesioni alla gabbia toracica, i medici sperano di sciogliere la prognosi. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg