Cronaca Ragusa 07/09/2017 09:26 Notizia letta: 878 volte

Rubano motorino in una casa, denunciato minorenne

A.A. gelese di 15 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-09-2017/rubano-motorino-casa-denunciato-minorenne-500.jpg

Ragusa - E' stato denunciato dalla polizia A.A. gelese di 15 anni accusato di furto in abitazione di un ciclomotore.
La polizia è stata contattata dalla vittima del furto, un giovane ragusano che aveva subito il reato a Marina di Ragusa durante le ferie estive.

Il ragazzo aveva presentato formale denuncia indicando tra le altre cose un impianto di videosorveglianza sito vicino il luogo del furto.
Sono state esaminato le immagini e si è riusciti a risalire ad un numero di targa del complice che accompagnava il ladro.

I due giovanissimi autori del reato (uno ancora è da individuare) hanno fatto ingresso in un residence di Marina di Ragusa abitato prevalentemente in estate; una volta dentro le pertinenze di un’abitazione hanno rotto il bloccasterzo in pochissimi secondi così da portare via il motorino senza neanche accenderlo.

Gli autori del reato provenivano da Gela a bordo di uno scooter; dopo aver spinto il ciclomotore rubato in una zona isolata, lo hanno smontato e messo in moto così da poter fare rientro a Gela.
Ieri i poliziotti si sono recati presso l’abitazione di Gela per formalizzare la denuncia del minore e questi, accompagnato dal padre, ha subito ammesso le proprie responsabilità riconsegnando lo scooter agli investigatori.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif