Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 22 Febbraio 2017 - Aggiornato 01/01/1970 01:00 - - Visite: 41472262

10/01/2017 10:31

Notizia letta: volte

Assistenza ai talassemici, arrivano le unità semplici dipartimentali

A darne notizia l'onorevole Nello Dipasquale

Assistenza ai talassemici, arrivano le unità semplici dipartimentali

Ragusa - L’Assessore regionale alla Sanità, Baldo Gucciardi, ha proceduto alla firma delle disposizioni alle Aziende Sanitarie Provinciali perché le unità operative di assistenza ai pazienti thalassemici assumano una veste autonoma.

Il provvedimento fa seguito all’incontro che si è svolto lo scorso 21 novembre a Caltanissetta tra l’Associazione di Supporto ai Pazienti Thalassemici siciliali e l’on. Gucciardi, durante il quale era emersa la necessità di conferire maggiore importanza all’assistenza nei confronti di questi cittadini che hanno bisogno di cure specialistiche che durano un’intera vita.

Il percorso è stato lungo ed è iniziato nel marzo del 2016 quando l'onorevole Nello Dipasquale aveva avviato un confronto con l’Azienda ragusana e l’Associazione e proprio il direttore generale Aricò aveva acconsentito alla istituzione di una struttura semplice dipartimentale autonoma a patto che l’Assessorato competente desse il proprio avvallo.

Già a novembre l’Assessore Gucciardi si era espresso favorevolmente in tal senso e mantenendo la parola data sono arrivate le disposizioni operative.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+